Negli articoli precedenti abbiamo visto quali stufe alogene acquistare con meno di 20 euro, con 50 o solamente 10. In questo spazio ci concentreremo sulla descrizione delle stufe alogene da 30 euro. Esse infatti costituiscono un ottimo compromesso fra le varie opzioni presenti in commercio, e meritano di essere approfondite per metterne in luce vantaggi e svantaggi. Sicuramente per iniziare è bene dire una cosa: 30 euro è una cifra più che sufficiente per introdurre nella propria abitazione un prodotto di buona qualità.
Parlando di stufe alogene, soprattutto da interno, è quasi impossibile imbattersi in modelli molto costosi. Anche se l’occhio vuole la sua parte e le funzionalità possono variare, i prodotti da 30 euro rientrano già in una fascia medio alta. Inoltre, insieme alle stufe alogene da 20 euro, quelle da 30 euro sono senza dubbio le più diffuse. La qualità dei materiali in questo caso è infatti da considerarsi medio-alta.
Stufe alogene a 30 euro: le migliori marche
Cominciamo con il dire che la fascia di prezzo considerata, oltre ad essere la migliore in fatto di rapporto qualità-prezzo è anche la più diffusa. Effettuando numerose ricerche su Amazon e sui siti delle differenti case produttrici, il risultato non cambia. Con 30 euro è possibile acquistare stufe pratiche, sicure e versatili. Olimpia Splendid offre per esempio soluzioni davvero interessanti anche dal punto di vista del design. Il bianco non è il colore adatto all’ufficio? Nessun problema, molti modelli sono infatti disponibili nella versione più scura.
La maggior varietà di stufe alogene a 30 euro è proposta da Ardes. Questo marchio propone soluzioni anche piuttosto differenti tra loro. Meglio una stufa arrodondata o più slanciata? Con una base di appoggio ampia o più contenuta? Le possibilità sono davvero moltissime, e che si tratti di stufe alogene più o meno potenti la qualità è garantita. Infine, anche Argo, Vinco e Termozeta rientrano a pieno titolo all’interno di questa categoria.
Le funzioni indispensabili
Una volta scelto il marchio a cui affidarsi, è bene concentrarsi sulla ricerca di alcune funzioni legate a differenti aspetti, come sicurezza, consumi e praticità. Le
migliori stufe alogene da 30 euro sicuramente devono essere provviste di:
- Maniglia ergonomica per il trasporto
- Possibilità di regolare la potenza
- Funzione oscillante
Ognuna di queste caratteristiche risponde a esigenze specifiche. Perchè orientarsi su una stufa provvista di maniglia ergonomica? La risposta è semplice: nel caso in cui si vogliano riscaldare ambienti differenti, spostare la stufa alogena sarà un’operazione necessaria. Per svolgere questa azione in modo più veloce e sicuro, la presenza di una maniglia è vivamente consigliata.
Attenzione! Non bisogna dimenticare che le lampade alogene contenute all’interno dell’apparecchio devono essere trattate con delicatezza. La rottura di una di esse comporterebbe la necessità di sostituirle, e il prezzo di una singola lampada alogena può arrivare anche a 10 euro!
Scegliere la potenza desiderata
Le migliori stufe alogene a 30 euro sono provviste di un pannello di controllo o pulsantiera utile per decidere quante lampade alogene accendere. In generale, ogni modello incluso in questa fascia di prezzo è provvisto di almeno due lampade alogene. Con un semplice tasto sarà così possibile attivare una sola o più fonti di calore, evitando così costosi sprechi energetici, dannosi anche per l’ambiente. La potenza delle stufe alogene a 30 euro può arrivare tranquillamente sino ai 1200 Watt. Ciò consente di riscaldare stanze di circa 10 metri quadrati.
L’utilità della funzione oscillante
Diffondere il calore uniformemente è una delle esigenze più ricercate dai clienti che acquistano un sistema di riscaldamento secondario. Concentrare il calore in un punto specifico della stanza può certamente essere utile, ma grazie alla funzione oscillante è possibile ampliare il raggio d’azione della stufa. I modelli migliori consentono rotazioni sino a 160°. Un vero vantaggio se si vuole donare un po’ di calore a tutti i presenti!
Stufe alogene a 30 euro: una curiosità
Dopo aver passato in rassegna le caratteristiche indispensabili per effettuare un acquisto conveniente e duraturo, è impossibile non parlare di una soluzione innovativa decisamente allettante. Forse non tutti sanno che alcuni modelli di stufa alogena compresa in questa fascia di prezzo sono dotati di telecomando. Cosa significa questo?
La risposta è fondamentalmente una: comodità. Comandare gli elettrodomestici a distanza è infatti uno degli aspetti che più hanno contribuito alla diffusione di questi prodotti sul mercato.
Stai guardando la tua serie tv preferita ma ti sei accorto che il calore della stufa alogena non è sufficiente? Grazie all’uso del telecomando a distanza non sarà neanche più necessario alzarsi. Una vera svolta per i più affezionati al divano! La curiosità risiede proprio nel fatto che questa opzione non è presente i molti modelli più cari. Un motivo in più per acquistare una stufa alogena a 30 euro.
Conclusioni
Una fascia di prezzo intermedia è fra le scelte più consigliate da tutti gli appassionati di elettrodomestici. Le stufe alogene da 30 euro sono davvero tante, e molto funzionali. Non dimentichiamo il fatto che oltre a scaldare, la stufa alogena può anche contribuire a creare un’atmosfera confortevole e romantica grazie alla sua capacità di illuminare l’ambiente!